I 38 FIORI di BACH (descrizione e preparazione)
se vuoi torna a prima pagina di ESTRATTI VEGETALI
descrizione ampia cliccando su ciascuno: scegli il tuo fiore di bach, se vuoi, ti creo il profumo adatto a te.
AGRIMONY-AGRIMONIA. Cura tormento e ansia, la tendenza a nascondere le proprie tensioni e inquietitudini dietro una facciata di allegria. E’ un essenza che fa ritrovare la pace e la serenità con se stessi e gli altri.
HOLLY-AGRIFOGLIO. E’ utile per chi soffre di gelosia e invidia, per chi è sempre assalito da sospetti, non nutre amore per sè stesso. L’agrifoglio trasmette messaggi vibrazionali d’amore.
CENTAURY-CENTAUREA MINORE o BIONDELLA. Cura le persone che hanno poca volontà, facilmente influenzabili. Dà coraggio e determinazione.
CERATO-PIOMBAGGINE. Chi ha sfiducia in se stessi con questo fiore la recupera.
CHICORY-CICORIA. Chi è egoista e possessivo, dovrebbe prenderlo. Perché migliora i rapporti con gli altri.
CLEMATIS-CLEMATIDE o VITALBA. I sognatori ad occhi aperti, le persone distratte dovrebbero ricorrervi. La clematide fa sì che il vostro idealismo diventi creativo.
HONEYSUCKLE-CAPRIFOGLIO. Chi non vive nel presente, vive solo nel passato e di rimpianti non può non assumerlo. Aiuta a vivere bene i cambiamenti, ad affrontarli al meglio.
HORNBEAM-CARPINO BIANCO. Vigore è questo che regala questa essenza, che combatte il senso di stanchezza e affaticamento. Aiuta tutte le persone che non pensano di farcela.
ASPEN-PIOPPO. Chi teme disgrazie imminenti, soffre d’ansia, è molto apprensivo, farebbe bene a servirsene. Il Pioppo dà coraggio e aiuta a superare i momenti più difficili.
BEECH-FAGGIO. Cura l’arroganza, la superficialità di giudizio, l’intolleranza. Virtù: tolleranza.
CHERRY PLUM-PRUGNO o VISCIOLO. Chi è spesso disperato o ha paura di perdere controllo grazie a questo fiore recupererà spontaneità e rilassatezza.
CHESTNUT BUD-GEMMA DI IPPOCASTANO BIANCO. Dovrebbe utilizzarlo chi perpetua nei suoi sbagli. La sua virtù? Concretizzazione.
CRAB APPLE-MELO SELVATICO. Sono tante le persone che si sentono impure e sporche, hanno il bisogno di purificarsi fisicamente e psichicamente. Aspetto positivo: purezza e perfezione.
ELM-OLMO INGLESE. Troppi impegni e momentaneo scoraggiamento si possono superare con questo fiore. Concretezza ed equilibrio le sue virtù.
GENTIAM-GENZIANELLA AUTUNNALE. Pessimismo e scetticismo? Combatteteli con il fiore della genziana, vi aiuterà ad affrontare gli ostacoli, vi ridarà sicurezza.
GORSE-GINESTRONE. Disperazione, senso di rassegnazione, chi ne è colpito, ritroverà la speranza con questo fiore.
HEATHER-BRUGO o ERICA. Cura l’egocentrismo, l’egoismo, l’incapacità di ascoltare gli altri. Le sue virtù: capacità di immedesimazione.
IMPATIENS-BALSAMINA. Frenesia e impazienza si combattono con la pazienza. L’impatiens è l’essenza che fa per voi.
LARCH-LARICE. Paura di sbagliare, mancanza di fiducia in sé stessi si curano con questa essenza le cui virtù principali sono di regalare coraggio e sicurezza nelle proprie capacità.
MIMULUS-MIMOLO GIALLO. Paura, timidezza e insicurezza hanno bisogno di essere trattate con un fiore che regala serenità e senso dell’umorismo. Se vi riconoscete in questo profilo, il mimolo giallo è il fiore che fa per voi.
MUSTARD-SENAPE SELVATICA. Cura la profonda malinconia, la tristezza e la depressione di origine sconosciuta. Regala serenità.
OAK-QUERCIA. Aiuta quanti pur essendo disperati non abbandonano ciò che gli crea disperazione. Forza e tenacia le virtù che offre.
OLIVE-OLIVO. Contro l’esaurimento totale psicofisico, il fiore di Ulivo è l’ideale. Permette di recuperare forza e regala vitalità.
PINE-PINO SILVESTRE. Senso di colpa e inadeguatezza? Ricorrete al pino, servirà a farvi ottenere il perdono da voi stessi, vi aiuterà ad accettarvi.
RED CHESTNUT-IPPOCASTANO ROSSO. Recupererete amore verso il prossimo con questo fiore. E’ consigliato soprattutto a chi nutre paure esagerate nei confronti degli altri.
ROCK ROSE-ELIANTEMO. Utile contro la sensazione di terrore, attacchi di panico che attanagliano la vita di molti. Dona coraggio.
ROCK WATER-ACQUA DI ROCCIA. Rigidità e concezioni inflessibili, personalità repressa si curano con questa essenza. Le sue virtù: libertà interiore e adattabilità.
SCLERANTHUS-FIORSECCO SCLERANTO o CENTIGRANI. Incertezza, discontinuità, instabilità emotiva e immaturità. Siete tra quelle persone che si riconoscono queste caratteristiche? Allora, curatevi con questo fiore così da recuperare equilibrio interiore.
STAR OF BETHLEHEM-STELLA DI BETLEMME o LATTE di GALLINA. E’ un fiore che allevia i dolori consolando un’anima “ammaccata”. Quiete e sensazione di rilassamento le virtù.
SWEET CHESTNUT-CASTAGNO DOLCE. Disperazione più totale, impressione di aver raggiunto il limite della sopportazione. Quando pensate di essere arrivati a questo punto, ricorrete al castagno. Sarà grande la sensazione di libertà che vi regalerà, imparerete a vedere la vostra vita in un’ottica completamente diversa.
VERVAIN-VERBENA. Stress, totale sfinimento psicofisico. Virtù: calma e autocontrollo.
VINE-VITE. Contro forte ambizione e inflessibilità potete assumere questo fiore. Le sue virtù: capacità di imporsi.
WALNUT-NOCE. Forte insicurezza e ipersensibilità ai cambiamenti si guariscono con questo fiore. Le virtù: autonomia e ripresa.
WATER VIOLET-VIOLETTA D’ACQUA. Umiltà, saggezza e allegria combattono riservatezza e riserbo. La violetta d’acqua ha queste virtù.
WHITE CHESTNUT-IPPOCASTANO BIANCO. Contro i pensieri negativi ricorrenti usate questo fiore per almeno due mesi, vi aiuterà a recuperare tranquillità mentale.
WILD OAT-AVENA SELVATICA o FORASACCO. Sconforto, incertezza, insoddisfazione per quanti non riescono a trovare la loro strada. L’avena selvatica regala perseveranza.
WILD ROSE-ROSA SELVATICA o CANINA. Apatia e rassegnazione si combattono con questo fiore che sviluppa una motivazione interiore.
WILLOW- SALICE GIALLO. Risentimento e amarezza. Virtù: regala ottimismo.
Curare il corpo con la medicina dolce, curare il pianeta con l'energia pulita
ECCO I 38 FIORI DI BACH
se vuoi torna a prima pagina di ESTRATTI VEGETALI