PELLE DI VENERE SPECIALE e CUPRESSUS

       ROSA MOSQUETA VINACCIOLI da UVA  JOJOBA   KUNZEA

Un po’ di storia: Nelle Ande dell’America Meridionale, specialmente in Cile è conosciuta da tanti secoli. Già la tribù Araucana usava questo arbusto come pianta medicinale. Nel 1989, Nathalie Guèneau, imprenditrice francese con tanta passione per il mondo del naturale, durante un viaggio in Cile l’ha sperimentata di persona: dopo essersi gravemente ustionata le labbra, constatò le potenzialità riparatrici dell’olio di Rosa Mosqueta. Prese contatto con i ricercatori dell’Università di Conceptiòn, che per primi avevano confermato negli anni 80 l’azione straordinaria di questa pianta sulle cicatrici e ustioni. Così divenne conosciuta poi questo olio eccellente anche in Europa.

La pianta di Rosa moscheta: La Rosa Mosqueta (Rosa rubiginosa) è un arbusto selvatico, appartenente alla famiglia delle rosacee, simile per molti aspetti alla nostra rosa canina, che cresce spontaneamente nelle zone centro-meridionale del Cile in una clima temperato e piovoso. Questo arbusto genera un frutto di colore rosso con abbondanti semi al suo interno. La fitoterapia usa l’olio ricavato dai semi, inoltre le foglie, i petali di questa utilissima pianta per bagni e infusi dalle proprietà astringenti e rinfrescanti. Benefici dell’olio di rosa mosqueta: Come principi attivi, l’olio di rosa mosqueta, è un rigenerante naturale che rivitalizza la pelle eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione.
L’olio di rosa moscheta è ideale per:Cute: La continua applicazione dell’olio di rosa mosqueta stimola il naturale processo rigenerante rivitalizzando la pelle. Aiuta a combattere la perdita di elasticità e il prematuro invecchiamento della pelle tonificandola. Il corpo: La sua ricca composizione di acidi grassi aiuta a idratare  la pelle donando freschezza e tonicità eliminandone i segni (smagliatura, cicatrice, macchie). Mani e arti: Aiuta ad ammorbidire le mani senza lasciare residui. Molto buona per gli arti che soffrono con il tempo di perdita di  elasticità. E’ dai semi che si ottiene l’elemento più prezioso: un olio che evidenzia, in misura elevata e bilanciata, la presenza simultanea dei due acidi grassi polinsaturi essenziali:
-acido linoleico 45% (omega 6)
-acido alfalinolenico 35% (omega 3)

Accompagnati e protetti da una notevole concentrazione di antiossidanti naturali, tocoferolo (vitamina E), carotenoidi e numerosi fitosteroli. Le preziose proprietà dell’olio di Rosa Moscheta contribuiscono al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa favorendo la rigenerazione dei tessuti.

L’olio di Rosa Mosqueta è esteticamente efficace:
-nella riduzione e prevenzione di inestetismi quali cicatrici, cheloidi, smagliature
-nel rinnovamento dei tessuti cutanei
-nel mantenimento dell’elasticità cutanea
-contro le rughe di espressione
-contro le macchie di vecchiaia
-contro i danni da esposizione al sole.

 

Olio di vinaccioli: E' ricavato per estrazione a freddo dai semi dell'uva. Una volta raffinato assume colore verde paglierino e sapore gradevole. E' l'olio con la maggiore quantità di acido linoleico (70%), mentre gli acidi grassi saturi non superano il 10%.

Estratto a pressione conserva la vitamina E e gli antiossidanti contenuti nell'uva. É ricco di acidi grassi insaturi: 90%, e vitamine che lo rendono stabile nelle preparazioni cosmetiche. Contiene sostanze chiamate procianidi ad azione angioprotettiva, antiradicali liberi e dermoprotettiva.

 

UNA OPPORTUNA AGGIUNTA DI ACIDI GRASSI OMEGA 3 E OMEGA 6 ALL’OLIO di ROSA MOSQUETA TRASFORMANO QUESTO STRAORDINARIO OLIO  IN UN VERO E PROPRIO PRODOTTO COSMETICO PER IL MIGLIORAMENTO DI TUTTI I TIPI DI PELLE! POSSIAMO DIRE CHE QUESTO COSMETICO È L’ECCELLENZA ANTIRUGHE!

GLI ACIDI GRASSI POLINSATURI: OMEGA-3, OMEGA-6: Sono raggruppati come vitamina F.  La carenza di questi acidi grassi produce: capelli fragili e opachi, fragilità delle unghie, forfora, pelle secca, arrossata, desquamata, invecchiata precocemente, con rugosità diffusa .

JOJOBA (SIMMONDISIA CALIFORNICA)

 

COS'E' L' OLIO DI JOJOBA?: l' olio di jojoba (si tratta in realtà di una cera vegetale liquida) proviene, per spremitura a freddo, dai frutti di una pianta originaria del deserto di Sonora (Arizona), e viene usato da centinaia di anni dagli indiani, come una medicina naturale, e per la bellezza del viso e del corpo. E' un olio non grasso che, grazie alla sua struttura chimica, costituita da catene lineari, penetra facilmente ed a fondo nell' epidermide, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene, restituendo alla pelle la sua naturale tonicità, elasticità e morbidezza.

 

PER GLI INESTETISMI:
A) contro le rughe: grazie al suo forte potere ossidante agisce contro i radicali liberi, contribuendo, nel tempo, a distendere le rughe del viso e del collo;

B) per pelli secche o screpolate:l'azione idratante ed emolliente dell'olio di Jojoba protegge la pelle dagli effetti dannosi dell'ambiente, compresi i raggi solari, specialmente durante i mesi invernali;

C) come protettivo dei raggi UVA - UVB e come abbronzante: nei mesi estivi può essere applicato prima e dopo l'esposizione al sole, prevenendo, lenendo le scottature e conferendo alla pelle una durevole abbronzatura;

D) per pelle grassa e con acne: favorisce il regolare funzionamento delle ghiandole sebacee;

E) per le smagliature: l'uso regolare, prima e dopo la gravidanza, previene le smagliature conservando la pelle morbida ed elastica.

KUNZEA AMBIGUA

Kunzea Ambigua, comunemente è conosciuta come  Kunzea Bianca, è un piccolo arbusto della famiglia delle Myrtaceae si trova come pianta spontanea in Australia e in Tasmania. Cresce fino a 5 m di altezza e altrettanti in larghezza, porta piccoli fiori bianchi piacevolmente profumati in primavera. Viene utilizzata come pianta da giardino avendo come caratteristica l’allontanamento di insetti nocivi, inoltre ha il potere di curare le punture e i fastidi di questi insetti, incomparabile per difendere e curare ogni tipo di pelle. L’olio di Kunzea è utile in alcune forme di eczema, dermatiti, eruzioni cutanee, infezioni e ulcere. Inoltre riduce il dolore da punture di insetti, ustioni, herpes zoster e coadiuvante contro l'emicrania. Può anche essere usato come olio da bagno, utilizzandone 4-5 gocce.

 

CUPRESSUS SEMPERVIRENS

Una piccola aggiunta di olio essenziale di cupressus sempervirens, distillato a vapore dalle galbule (piccole pigne), migliora il cosmetico ottenendo uno straordinario prodotto che cura e aiuta notevolmente lo stato delle vene affaticate e le dilatazioni dei piccoli capillari venosi dilatati.

SE VUOI TORNA A PRIMA PAGINA